Il Netcomm forum dal punto di vista di Ego International

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Ego International riprende il forum di Netcomm per ricalcare alcuni argomenti piuttosto interessanti sul cambio generazionale che si è registrato negli ultimi anni. Infatti, l’incremento di users/consumer è stato notevole tanto da aprire il dibattito al forum che Ego International vuole analizzare nel dettaglio.

Il mondo di Internet conta 2.5 miliardi di utenti ed al suo interno 1.5 miliardi di Shoppers online.

Ego International, quindi, ricorda che i consumatori comprano sempre di più online, rendendo il settore della vendita al dettaglio quello più stravolto dall’avvento di internet, social e advertising.

Ma perché?

Ego International sottolinea che al forum è emerso quanto il mondo del retail sia cambiato e quanto sia fondamentale avere una vendita disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. In questo modo, come ricorda

Ego International è possibile fare acquisti in una domenica di pioggia, quando andare al centro commerciale risulterebbe stressante e rimanersene nel proprio salotto di casa comodamente.

Cosa possono fare allora i commercianti?

Al forum Ego International ha individuato una possibilità interessante. Ma andiamo per gradi.

I compratori online, sono quelli che per orientarsi nell’acquisto utilizzano il supporto tecnologico lo considerano determinante nel finalizzarne l’ acquisto. Ciò di cui i punti vendita dovrebbero dotarsi secondo Ego International e il forum sono i servizi legati all’e-commerce come:

  • Ritiro acquisto online;
  • Ritiro prenotato online;
  • Abilitazione al reso dell’acquisto online.

In questo modo, in un contesto in cui il mercato online è in crescita anche e soprattutto per l’ aumento del volume d’acquisto che per il numero di acquirenti, i negozi offline hanno una possibilità in più.

Questa la spinta che è stata sollevata al forum e che secondo Ego International potrebbe avere un notevole riscontro volto a riappropriarsi della quota di mercato persa.

Infine, dal Netcomm forum e Ego International arriva il consiglio si aprirsi al nuovo, di adeguarsi a ciò che il cliente/utente richiede per la sua esperienza di acquisto e per garantire sia al cliente che all’azienda una crescita inevitabile.

Il Netcomm forum dal punto di vista di Ego Internationalultima modifica: 2018-03-19T21:40:40+01:00da simorde1
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