Investire sicuri, investimenti a basso rischio

Quali sono i migliori investimenti sicuri di oggi?

Se sei alla ricerca del modo per investire sicuri, una delle migliori soluzioni del momento è data dai conti deposito.

Grazie ai conti deposito è possibile investire i propri risparmi con la sicurezza e di ricavarne degli interessi abbastanza validi anche se in riduzione nei confronti di qualche mese fa.

Ma quali sono i migliori conti deposito oggi?

Per rispondere a questa domanda bisognerebbe confrontare i singoli conti deposito attraverso norme contrattuali proposte in fase di sottoscrizione.

Nel prossimo elenco ci limiteremo a pubblicare i migliori conti deposito del mese di settembre utilizzando solamente i parametri principali: tasso di interesse; imposta di bollo; interessi anticipati.

Conto deposito InMediolanum di Banca Mediolanum
Propone un tasso d’interesse annuo lordo del 2,80% per i vincoli a 12 mesi (netto 2,24%). Non sono previste spese e puoi anticipare gli interessi ogni 3 mesi. E’ previsto il pagamento dell’imposta di bollo (30,00€) e non occorre l’apertura di un conto corrente associato. Il tasso base è dell’1,00%.

Conto Deposito Che Banca!
Offre un tasso lordo del 2,40% (netto 1,92%) a 12 mesi, senza spese extra ma con l’imposta di bollo di 30,00€ a carico del cliente. È necessario avere un conto corrente associato ed è prevista l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1,00%.

CashPark Vincolato di Fineco
Prevede un tasso del 2,00% lordo a 12 mesi (netto 1,60%), inoltre è previsto il pagamento dell’imposta di bollo (34,20 euro all’anno) e l’apertura di un conto corrente associato e l’estinzione anticipata con perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1,00%.

Conto Deposito per il Futuro di Banca Popolare Etica
Offre un tasso d’interesse annuo lordo dell’1,52% (netto 1,22%) per i vincoli a 48 mesi. Non sono invece previste spese di apertura o di gestione, ed è prevista l’estinzione anticipata del vincolo. L’imposta di bollo è a carico del cliente, la quale in 48 mesi ammonta a 120 euro.

Sul mercato sicuramente la scelta è molto più ampia e si susseguono promozioni e offerte limitate nel tempo. Quello che ci limitiamo a dire che investire nei conti deposito significa investire sicuri.

Quali sono i migliori investimenti sicuri di oggi?ultima modifica: 2013-09-09T14:16:30+02:00da
Reposta per primo quest’articolo