Dove si può investire sicuri oggi

investire-sicuri-oggi

l momento difficile dei mercati finanziari non sembra avere fine. Gli investitori non danno fiducia ai mercati finanziari e scelgono di investire nei cosiddetti investimenti più sicuri, come per esempio l’oro.

Oggi però anche nell’investimento in oro ci sono alcune incertezze. La discesa dei prezzi degli ultimi anni sembra non essere giunta al termine. Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad un rimbalzo delle quotazioni che sta facendo ben sperare gli investitori che hanno creduto al metallo prezioso.

C’è anche da considerare che la forza del dollaro è un lato positivo per questo tipo di investimento, in quanto l’oro è quotato in dollari e la salita dei prezzi è ancora più evidente se guardiamo le quotazioni dell’oro in euro.

E’ quindi una buona scelta investire in oro oggi?

Sicuramente l’oro è una buona soluzione, è quindi consigliato diversificare il proprio portafoglio dedicando una percentuale al metallo giallo.

L’investimento in oro è valido se visto un orizzonte di medio-lungo termine. Il prezzo salirà di nuovo, confermando ancora una volta la funzione dell’oro come garante di protezione patrimoniale dell’inflazione reale, che è sempre stato il suo ruolo storico nel tempo.

Attenzione comunque alle oscillazioni; dipendono dal fatto che anche questo metallo prezioso è in parte correlato con l’andamento dei mercati finanziari e se visto in un breve periodo la sua variazione potrà essere influenzata dalla speculazione.

Dove si può investire sicuri oggiultima modifica: 2016-01-14T07:57:00+01:00da simorde1
Reposta per primo quest’articolo